Post più popolari

mercoledì 13 aprile 2011

PENSIERI SUL SENSO DELLA NOSTRA VITA.....

In questa epoca dove i nuovi schiavi appaiono all'orizzonte, gli schiavisti sono pronti ad accoglierli, perchè essi diverranno il nuovo reddito. Vivranno e produrranno per loro, creeranno utile, indebitandosi per avere una vita migliore. Credono di aver raggiunto la libertà. Io già vecchio schiavo, non ancora libero li guardo con compassione, perchè loro ora, perderanno la loro libertà.




Pensavo che il Giappone fosse distante, pensavo che il mio piccolo orto fosse il mio rifugio intoccabile, pensavo che i fatti del mondo non mi appartenessero, tanto non erano a casa mia. Poi una mattina, vidi il mio orto pieno di uccelli morti, vidi le persone che traballavano sfiniti dalla paura e dalla fame, mi sentii solo e disperato pieno di paure ed incertezze. Forse non avevo capito che mia casa è il mondo.




Ancora una volta si riaprono i scenari di guerra, ancora una volta il gemito degli innocenti. Persone che abbandonano le loro case e i loro cari per emigrare in terre straniere. Ancora una volta l'esodo, che romperà gli equilibri di chi pensava di aver raggiunto uno stato di pace. Tutto accade ancora una volta solo per gli interessi di un singolo, o per l'ingordigia di pochi potenti. Questo è solo l'inizio.


Tu non sai ancora sentire ciò che nella morte vi è di perfettamente naturale, in verità quanto nella vita.Dai troppa inportanza al corpo e alla tomba in cui si deve discendere;ma questa è l'impressione del prigioniero, al momento della liberazione, turbato dall'idea di lasciare l'oscura cella in cui ha vissuto per tanto tempo. Meditazione su Lao Tze.




I nostri occhi sono fermi alla visione primordiale dell'amore, in cui materia e spirito sono uniti in un unico sentire. La tua sofferenza esiste perchè non vedi l'amore in te e in ciò che ti circonda. L'amore è un sentimenrto immenso che attraverso l'innamoramento ci spinge verso l'unica vera visione dell'amore, DIO.


Molte volte nella vita soffriamo a causa delle persone che abbiamo amato e la nostra sofferenza è ancora più grande proprio perchè abbiamo donato il nostro amore. Stà proprio in questo il significato, "noi abbiamo donato il nostro amore". Oggi chi amavamo è uscito dalla nostra vita ed è tornato alla nuova vita in tutti i casi. Noi lasciamoli andare e con più consapevolezza ritorniamo alla vita.








Gli uomini sono accecati dai loro sensi e dalle loro brame. Il piacere, il desiderio, l'odio, la fama e la ricchezza li eccitano allo sforzo. I loro atti sono feroci, il loro progresso non è che una serie di sussulti furiosi e di ricadute violente. Essi si aggrappano a tutto ciò che è irreale; sono persi nei desideri per vedere la pace. Meditazione su Lao Tze

La più grande celebrita è di non essere celebre, in questa società siamo sempre sottoposti all'intensa pressione sociale, troppo a lungo abbiamo sentito parlere solo di profitto, di onori di gloria e tutto ciò ci sembra reale e indispensabile come l'aria, come la nostra anima; tuttavia è solo apparenza e illusione. meditazione, Lao tze



Esiste una realtà assoluta, senza principio ne fine che non possiamo comprendere e che, per conseguenza è per noi simile a Nulla. Ciò che siamo capaci di comprendere e che ha per noi una realtà, non è in verita, soltanto che apparenza. Effettivamente è un prodotto della realtà assoluta, poichè tutto emana da questa realtà e ritorna ad essa; ma le cose reali ai nostri occhi non sono reali in se stesse. LAO TZE



Cosi grande, le sue ali spalancate abbracciano la casa e tutte le anime li contenute. Occhi di luce in un viso che solo l'amore può immaginare, la voce dolce, calda, suadente, rapisce l'anima. Appare cosi l'Arcangelo Gabriele, immenso. Lui sà che frà poco, al di là delle luci, nell'avvento e nei nostri cuori ci verrà tesa di nuovo la mano.



Ancora una volta i segni sono presenti. I lati oscuri riempiono di falsa luce la nostra vita. I "Diavoli" tessono le reti per togliere ogni possibilità ai vivi credenti, sottraendo il pane alle povere bocche, mercificando la vita di ogniuno di noi. Luccica la ruggine dipinta d'oro, il prestigiatore trasforma il male in bene. L'impostore assume le vesti del salvatore. SENZA PAURE O TIMORI CERCHIAMO LA LUCE



Penso, ormai da tempo, che l'evoluzione sia un punto irrinunciabile del nostro futuro. Questa società ha sciupato ogni occasione per essere migliore e cosi si avvia alla sua naturale conclusione. Evolverci per essere uomini e donne migliori, ritrovare la gioia e il calore che è in noi per condividere questa vita e dedicarcela. Se vogliamo un futuro spalanchiamo i nostri cuori.



Molte volte l'apparire sembra la sostanza della vita. Spesse volte tutto si distrugge grazie all'apparire. I mondi non sono governati da chi appare, anche se l'immagine sembra dare ragione a loro. Poi tutto si perde nelle nebbie, la bellezza appassisce il vigore si perde, i denari vengono ingoiati, le ricchezze appariscenti perdono il loro potere, i governi cadono nell'oblio. L'apparire è impermanente.



L'AMORE è AMORE anche quando non c'è sesso ed è meraviglia. Meraviglia dell'anima. Il sesso non è altro che un opzional e non aumenta o diminuisce l'amore, perchè è finito e legato ai cambiamenti. L'AMORE è eterno e può essere donato senza limiti. Donato, perchè noi tutti siamo amore. Purtroppo per molti, quando di solito finisce la magia del sesso, svanisce l'amore.





Nel cuore e nel pensiero mille sottili parole si aprono al sentire il cantico degli Angeli. Vedo cosi scorrere nelle mani l'energia divina e gli occhi si aprono nel battito del cuore delle genti. Cosciente sento il flusso della vita e la sua evaporizzazione, come se la luce si trasformasse plasmando il cuore di ciascuno di noi, riempiendo l'io della gioia eterna.



Si rimane delusi quando il nostro impegno viene disatteso, cosi sentiamo il nostro spirito che si perde nel vuoto delle aspettative.Eppure tanto abbiamo lavorato per superare l'ostacolo. Le aspettative sono il baratro in cui si casca più facilmente, il dolore più forte. poi compreso il significato e perse le aspettative, il nostro spirito si rasserena e la felicità perfetta si riappropria della nostra anima.



Quando finalmente la magia assume il suo vero aspetto, quando le anime attraverso la magia capiranno la loro vera essenza, quando i mille soli apriranno i mondi, i dotati diventeranno i nuovi espressori della vita. L'assurdo diventerà la norma, ma solo per chi capirà la magia. Ultima meditazione.



In una terzina dell'ebreo errante vi è scritto, L'umanita scivolerà nel degrado mentale, non vi sarà più pietà. Gli orchi alzeranno la testa e divoreranno il lerciume generato da madri ipocrite. La fine è scritta, l'umano toccherà con mano il terrore. I messaggi ci vengono dati, ma noi facciamo orecchie da mercante, o le corna. meditiamo miei cari amici, meditiamo



Sono indignato, i masmedia stanno sfruttando la morte, la notizia oltre la decenza, la ricerca dell'odeon a tutti i costi. Basta, ma cosa pensano che siamo tutti dei necrofili? La povera Sarah oltraggiata, i luoghi della sua morte fatti vedere come un percorso turistico, manca che facciano degli spot con il suo cadavere. Che giustizia e verità sia fatta, nel massimo rispetto dei vivi e dei morti.



Aiutarsi a guarire con le erbe è qualcosa che è nato migliaia di anni fà. Oggi per interesse di chi non ama sicuramente la gente vogliono monopolizzarle e farle diventare un affare. Io mi attiverò per contrastare questo sistema. Il primo di Aprile 2011 mi troverà a fianco di chi come mè pensa che ogni essere umano può scegliere come curarsi.





Ogni giorno eventi e fatti ci mettono di fronte ad una realtà che non vogliamo accettare. Il tempo è maturo. le acque ed i sismi continuano ad avvertirci. Ridiamo spazio ai fiumi, rimboschiamo il più possibile, diventiamo consapevoli che la terra ci è stata donata per viverci. Oggi tocca alla Liguria, poi al sud, poi tutto il nostro paese ne sarà coinvolto. Basta con queste morti nate solo dalla stupidità umana.



Uno spettacolo, un momento di gioia, un raggio di sole. Poi ci ritroviamo e percepiamo l'immenso che passa attraverso noi. Le vie si uniscono, il magico si attiva e porta nel nostro cuore l'insieme della felicità. Sconfinati cieli ci accolgono e immense gocce d'acqua ricoprono i nastri corpi. Lampi di luce e calde carezze. L'Anima immensa apre la via alla Beatitudine.





L'Abate Ladino, presagio 46. " Arriverà il tempo nel quale l'uomo amerà solo il denaro e per il denaro abbandonerà le tradizioni la famiglia e la terra. Sarà su questa strada che inizierà il dissolvimento del tutto". Chi saprà vedere questo disegno, cambierà strada. Prendiamo coscenza e ce la faremo. OM NAMAH SHIVAYA



Il fatidico anno è alle porte, ma la stragrande maggioranza di noi umami se ne strafrega. Tanto nulla potrà succedere, tutti dicono che è una balla. Mi ricordo un'altra storia simile, migliaia di anni fa. Quell'uomo che costruiva una nave nel deserto, per tutti era pazzo. Attenti stiamo cadendo nel medesimo errore. Piangere poi sarà impossibile.

Stò copiando, anche se ho dentro di me queste senzazioni. "Il vaticinio della Monaca di Dresna" Si concluderà un tempo nell'instabilità del clima terrestre. Il sole arrabbiato e il freddo pungente vi accompagneranno tra uragani e siccità. Sarà su questo scenario che la vita inizierà a cedere e a spegnersi. La terra era stata data all'uomo per viverci, la terra è vita. l'uomo la solo sfruttata.



Stò pensando, siamo di fronte alla tragedia. I grandi non riescono a trovare risposte alla pace e l'unica cosa che sanno fare è abbandonare il congresso, perchè a parlare è il presidente di una nazione integralista. Mai nessuna scelta è stata cosi folle. Dovevano rimanere ed ascoltare anche le scelleratezze. Solo attraverso l'ascolto potremmo capire come fare a salvare tutte le vite degli esseri umani.



I pensieri corrono veloci come nuvole spinte dal vento. Nella meditazione tutto diventa chiaro e il freddo del mio cuore diventa un immenso calore. Vorrei esprimervi le sensazioni più belle, farvi sentire la mano cosmica che accarezza la testa di ciascuno di noi, dirvi che Dio vi ama e come un'onda immensa spazza via tutte le nostre insicurezze.
OM NAMAH SHIVAYA



La luce del sole entra di soppiatto nella mia stanza. Illumina a strisce colorate le pareti e mille lumine si accendono all'improvviso. Appare come un soffio nel suo manto azzurro dorato, le mani protese in avanti e gli occhi pieni di luce. Immobile sento il mio corpo cambiare. L'Angelo mi accolglie nel suo abbraccio e scompaio nelle sue immense ali. Al mio ritorno il presente è pieno di gioia





Parlare un pò di noi è sempre più difficile, eppure ne abbiamo la possibilità. Portare a conoscenza i fatti che accadano intorno a noi è veramente bello.Ma molte volte, senza essere un moralista mi sento umiliato, perchè la maggior parte degli avvenimenti è trattata come se la notizia fosse solo lo scalpore che può provocare. Eppure dietro ogni notizia c'è un'anima ed un messaggio. Scopriamolo insieme



Il mio cuore esprime attraverso il suo battito nuove emozioni, il deserto che tante volte mi circonda, scompare. Gli spazi si dilatano e la mente libera produce nuove visioni. Trasmetto le visioni che, come onde ordinate si espandono nello spazio circostante. Poi sento la diffidenza, la paura, il non pensare. Cosi la mente mi riporta sulla collina, la più alta del deserto e il mio sguardo si perde nell'infinito.





Si adagia nel grande lago, fra piccoli spruzzi di verde acqua. Libero come l'aria, elegante come un cigno. La sua forma assomiglia ad un piatto lucente, ed il suono che emette mi lascia stordito, piacevolmente. Elegante nella sua tuta esce dall'ufo, non incute paura, ma gioia, riconosco in lui Bifra, il mio compagno delle stelle. Mi raggiunge e seduto sulla riva mi parla di Zoran la sua terra.





Molte volte pensando all'arma più forte, facendo paragoni tra questo e quello, scopro che nulla è più forte dell'umano. Non c'è arma più grande che possa superarlo, l'umano è li e racchiude il tutto, il micro e il macro cosmo, egli può sovvertire attraverso le sue decisioni ogni ingiustizia. l'umano è il detentore del potere assoluto. Se attiviamo questo potere Sakineh Mohammadi Ashtiana sarà salva. Sono con voi.



Quando la luce farà di nuovo capolino, si potrà seminare l'amore e i semi nuovi produrranno esseri capaci di condividere la vita con il rispetto globale di ogni essere senziente. Il grande respiro è il vincitore assoluto e la sconfitta del buio diverrà la nostra più certa vittoria. OM.



Il sangue esce dalle mani insanguinate degli uomini, capaci della distruzione più efferrata. Il dolore provocato cosi con leggerezza e superficialità. Lo smarrimento e lo sfuttamento di ogni risorsa, lo svilimento della vita. Tutto sembra buio. Forse quella data, cosi attesa o bistrattata metterà fine alla macellazione in atto in ogni angolo della terra. I semi sono stati raccolti.



Spesse volte dimentichiamo di essere già stati, eppure immagini di un tempo appaiono e scompaiono con incanto. Noi siamo trasformazione, direbbe il Dalaj Lama siamo l'impermanenza assoluta. Eppure continuiamo a chiederci chi siamo. Definiamo per sempre questa nostra visione. Noi Siamo, al di là di tutto e di tutti.



L'amore cosi sbandierato è spesso l'illusione dell'amore. le persone credono che amare è possedere qualcuno o qualcosa, donano questa parola "ti amo" solo in determinate situazioni o condizioni. L'amore è invece il centro dell'anima che non ha bisogno di momenti o di possessi, "Ti amo " dovrebbe essere urlato in ogni momento della nostra esistenza. E' la parola che più dona il sentimento dell'amore. Diego



Ultima meditazione mattutina. Il cielo è attraversato da una palla di fuoco, sulla prateria un Indiano osserva l'incanto. Il sonaglio e la piuma dell'aquila fanno vibrare l'atmosfera, un canto antico esce dalle sue labbra, Il lupo seduto li accanto, ha occhi di fuoco, il pelo nero e osserva l'orizzonte, suoni di tamburi lontano, lui non ha cattiveria o crudeltà. E' potenza. Diego
Una piccola barca legata al molo osserva il grande oceano che gli piacerebbe affrontare, ma la paura la tiene legata al molo. Poi un giorno si accorge che il suo legno sta per marcire. Si guarda attorno e, scopre che l'acqua dell'oceano è la stessa acqua che l'ha sostenuta per tutta la vita. Presa coscienza, ora naviga felice nel grande oceano. Meditate, meditate




Stò pensando alle parole di un saggio. Tao (Dio) è nell'anima di tutti, dall'assassino più efferrato al più dolce poeta. Dio non può essere espulso da nessuno e cosi questo ci rende tutti uguali come granelli di sabbia. Anche Osama Bin Laden non poteva liberarsene. Doveva essere processato con la legge degli uomini giusti e non ucciso da chi si è macchiato degli stessi delitti. I morti non sono vendicati e il mondo è alla mercè dell'ingiustizia.Terribile è la vita di chi gioisce per la morte anche del più vile degli uomini. Nessuno tocchi Caino.



                                                      Meditando .......meditando.....

1) L'Amore verso Dio è L'AMORE.

2) Tutti i dolori e la gioia sono finiti.

3) Ricorda sempre la nostra impermanenza.

4) La nostra vita è solo un momento.

5) Pratica la tua vita.

6) Stabilisci la tua Priorità.

7) Lo Yoga è la forma più vera di vita.

8) La Meditazione è la medicina più forte.

9) Diventa un faro di luce con il tuo sorriso e la tua consapevolezza.


                                    SIAMO NATI DA DIO E TORNEREMO A DIO.

1 commento:

  1. Rosanna Pellegrino: Condivido pienamente Diego,questo è stato il mio pensiero di oggi..ieri mi chiedevo solo se fosse veritiera la notizia o se fosse solo un trucchetto ....oggi la mia riflessione era questa..:chi lo ha ucciso?dove, come, quando....perchè?con ...che diritto..con quale finalità...se fosse stato innocente...e se fosse stato colpevole...chi l'avrebbe in ogni caso deciso...e perchè..ammesso che lui sia un terrorista..chi gli ha dato la caccia se non qualcuno come lui?Mostra tutto

    RispondiElimina