Post più popolari

mercoledì 20 aprile 2011

CORSI DI TECNICHE NATURALI E DI BENESSERE DEL MAESTRO DIEGO BERETTA

ilcentrodiego@libero.it

CORSI:

MASSAGGIO VA'JIA'

Il massagio è una delle arti più antiche e in ogni nazione si sono sviluppate tecniche che risolvono attraverso la manipolazione del corpo le problematiche fisiche psicologiche in atto nell'individuo. Ogni massaggio è di per sè un rinnovamento che il corpo ritrova. Atraverso questa pratica fin dalla antica Gracia, agli Egiziani,  ai Romani, agli Indiani e su fin nelle fredde terre nordiche, il massaggio era  pratica consuetudinale e preveniva il formarsi, sia nel corpo che nella mente, delle alterazioni psicofisiche, massaggio come prevenzione contro il malessere.
Il massaggio VA'JIA' è in grado di intervenire in tutto il corpo, scaricandolo delle tossine trattando la muscolatura, e ridandogli tonicità, intervenendo con pressioni appropriate nelle zone dove sono in atto fenomeni dolorosi, riequilibrando le tensioni energetiche e stimolando la rigenerazione estetica di molte parti del corpo.                          Durata del corso 5 mesi


SELF REBIRTHING REALIZAZION   (vedi post apposito su questo blog)

Il nome indica la realizzazione della rinascita.
Rinascita, che si attiva attraverso il ritorno alla propria consapevolezza.
Molte volte l'individuo si trova in difficoltà e al più delle volte queste difficoltà vengono sottovalutate o trattate con sistemi che inibiscono l'individuo, non considerando che l'essere umano è un mondo capace di reagire e ha dentro di sè soluzioni che non implicano il sistematico decadimento, fisico e psicologico.
Attraverso la respirazione, il trattamento de corpo, il pensiero positivista, e una semplice, ma eccezionale filosofia ecco che la trasformazione si realizza, sciogliendo tutte quelle difficoltà legate agli stati di ansia, allo stress, alle fobie, agli attacchi di panico, alla problematiche psicosomatiche. Relazionandoci con il mondo circostante con energia e determinazione.
Durata del corso 11 mesi

SCIAMANESIMO

Questo corso racchiude lo strudio delle erbe, la loro lavorazione e trasformazione. Il contatto fisico, le pratiche di manipolazione del corpo, gli impacchi e le compresse, l'Astrologia, la Parapsicologia intuitiva e i movimenti dell'energia, il respiro e la psicodinamica,  l'ipnosi, la telepatia, la capanna sudatoria, l'utilizzo dei cristalli e la numerologia.
Durata del corso 3 anni.


RIFLESSILOGIA PLANTARE

In Cina, India, America ed Europa molte sono le persone che hanno compreso l'importanza di questa pratica. E' utile per i dolori alla schiena, del collo, per sciogliere le tensioni muscolari e favorisce il riposo notturno.                                                   Durata del corso 3 mesi.



AURICOLOGIA

Questa tecnica deriva direttamente dall'agopuntura, viene sviluppata sul padiglione auricolare in punti specifici che rappresentano l'immagine di un feto capovolto, ovvero il nostro.
Attarverso il padiglione auricolare si attivano meccanismi riflessi che vanno a stimolare le parti del corpo in difficoltà.
Attarverso questa stimolazione, il corpo mette in atto delle soluzioni chimiche e psicologiche per superare le problematiche in atto.
L'auricologia viene praticata con successo in molti paesi euroasiatici, essendo la sua conoscenza antica, pari all'agopuntura.                                                  Durata del corso 3 mesi.



RIEQUILIBRIO ENERGETICO

Il suono di una antica campana tibetana, le vibrazioni che essa produce attorno al corpo inducono la parte eterica ad accorgersi delle difficoltà che il quel momento il nostro essere deve sopportare per restare in equilibrio ed in salute.
I maestri dell'estremo oriente applicano questa tecnica da sempre, producendo benessere e gioia di vivere, eliminando, o quantomeno aiutando la malattia a lascirare la persona colpita, partendo dal concetto che ogni essere umano ha diritto alla vita ed al benessere.
Durata del corso 3 mesi.





TAI CHI BATHAI


la sua pratica da tonicità ed elasticità al corpo, coinvolgendo la mente in un processo di benessere invidiabile.                                                                    Durata del corso 3 mesi.








QI GONG

Questa tecnica appartine alla medicina tradizionale  cinese, anche in occidente può essere applicata per prevenire alcune malattie.                                                Durata del corso 3 mesi.




MEDITAZIONE

La mente corre sul cavallo della vita e si fa condurre senza poter disporre della propria volontà. La mente così è schiava del processo perverso della nostra società che non lascia spazio per vivere.
Imparando a meditare, il cavallo della vita sarà dalla mente ricondotto.






IMMAGINI DA "EMOZIONI DI UN SI' " AL CASTELLO DI BEVILACQUA (VR)

2011

Il mastero Diego durante le giornate dedicate ai futuri sposi........






Nessun commento:

Posta un commento