Post più popolari

mercoledì 27 aprile 2011

IL REBIRTHING E LA SUA EVOLUZIONE

IL REBIRTHING E LA SUA EVOLUZIONE

Diego Beretta ha sviluppato questa tecnica e, nel 1998 ha presentato il Self Rebirthing Realization S.R.R. in cui, il prana, i corpi, fisico e eterico, e le forze elettromagnetiche dell'individuo vengono associate in un' unica e olistica interpretazione...
La nascita del Rebirthing è dovuta all’intuizione di un terapeuta americano: Leonard Orr, il quale, attraverso la respirazione con un boccaglio realizzata nella vasca da bagno in totale immersione, raggiunse uno stato di forte rilassamento e di retrocessione della memoria.
Leonard Orr venne a conoscenza che in India, negli anni 70, viveva un Grande Yogi di nome BABAJI , che poteva illuminarlo sulla respirazione circolare e connessa e sull’energia pranica collegata.
Il Prana è la vita e non ci può essere vita senza questa energia.
Il benessere fisico è collegato al circolo delle energie.
BABAJI confermò l’intuizione di Leonar Orr, invitandolo ad applicare il Rebirthing ai popoli americani e occidentali e permise a molto bravi terapeuti di divulgare il Rebirthing in tutto il mondo.
Il principio del Rebirthing è basato sulla respirazione connessa e circolare.
Dobbiamo tenere in considerazione che è attraverso il respiro che il corpo elimina la maggior parte delle tossine: circa il 70%, mentre il 20% passa attraverso la pelle e il 10% attraverso la defecazione e le urine.
L’eliminazione delle scorie e delle tossine è di vitale importanza per l’organismo: più riesce ad espellerle , più il corpo risulta sano.
Nella nostra società constatiamo che la maggior parte delle persone, ha un cattivo rapporto con la respirazione e, nella stragrande maggioranza, esse sono affette da problematiche legate allo stress, alla depressione, agli stati di ansia, alle fobie, paure e a tutti quei problemi di origine psicofisica che non permettono loro di vivere serenamente.
Il processo di difficoltà psicofisico interagisce oltre che sulla parte umana anche sulla parte eterica trasformando le difficoltà psicofisiche in difficoltà somatopsichiche e viceversa.
Si entra così in un giro vizioso da cui è difficile uscire o trovare una soluzione che possa riportare nell’equilibrio.
Già nella respirazione ordinaria, il più delle volte le persone avvertono strani sensi di malessere e interpretano, questi sensi oppressivi, come espressioni provocate da emergenze.
Alterazioni del sistema percettivo, incapacità di riordino dei propri pensieri e la perdita delle relazioni interpersonali, diventano non comprensibili…
Il Rebirthing è il toccasana per le problematiche di qualsivoglia difficoltà.
Permette un rapporto con l’energia vitale di massimo equilibrio, libera il sistema nervoso dalle tensioni, indirizza l’energia nelle zone di scompenso psicofisico.
Una volta riportata la capacità del corpo di assorbire il Prana, esso diventa flessibile ed elastico permettendo la rigenerazione dei tessuti e, quindi la risoluzione delle problematiche delle parti fisiche in difficoltà.
La mente poi, libera dalle oppressioni rivolge la propria energia verso la parte spirituale dell’umano.
In tutti questi anni, di studio e sviluppo di questa tecnica, è nato in me il desiderio di realizzare un metodo che potesse veramente mantenere nel tempo gli effetti raggiunti attraverso il Rebirthing
Ho perciò sviluppato questa tecnica e nel 1998 ho presentato il Self Rebirthing Realization, S.R.R. in cui, il prana, i corpi, fisico, eterico, e le forze elettromagnetiche dell’individuo vengono associate in un’ unica e olistica interpretazione, che modifica stabilmente il percorso vitale, liberando l’umano dalle storture di una mancata relazione con se stesso.
Il Self Rebirthing Realization è diventata una associazione per la ricerca e lo studio e la divulgazione del bene immenso che è il respiro. Amplificando il desiderio della propria ricerca individuale e la relazione con il tutto.
Per scrivere a Diego Beretta: ilcentrodiego@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento